Ancora sulle donne

 
 
 
 
"Dicono gli uomini che siamo fortunate a stare a casa, mentre loro scendono in battaglia. Pazzi! Preferirei essere tre volte in prima linea, che partorire una sola volta!"
 
Dalla Medea di Euripide
 
 
 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Ancora sulle donne

  1. Zrcadlo ha detto:

    Euripide era un genio. Uno dei primi uomini, nella storia, a scrivere e descrivere davvero una Donna. Anche se una donna terribile, un’assassina…

  2. la carla fracci della ha detto:

    esagerataaaaaaaaaaaa! si certo Medea non si è poi smentita,(infatti ha preso proprio male questa maternita’) ma ti assicuro che in fondo non è cosi’ drammatico, si dice che non appena nasce il tuo piccolo ti dimentichi di tutti i dolori che hai avuto, io non ci credevo, invece è vero!bisogna anche dire pero’ che se a partorire fossero gli uomini (che si credono il sesso forte,) sarebbe di sicuro un mondo di figli unici!!!!!! lo farebbero una sola volta, garantito Zrcadlo.

  3. Zrcadlo ha detto:

    Hai proprio ragione, amica mia… gli uomini non sono in grado di sopportare tanto dolore… solo nei film lo sono! Poi, immagina che questa è una tragedia, quindi è drammatica, è roboante!

  4. °. Rosy .° ha detto:

    Mi trovo d’accordo con il commento della Carla Fracci…Buona giornata Zrcadlo.

  5. angela ha detto:

    BUON GIORNO..CONCORDO TUTTO..QUELLO CHE DITEE TUTTO VERO ,,,,,,CON AFFETTO,,,,,BACI BACI ,,,

  6. Carmen ha detto:

    Vero… ma hai mai visto chi ha le coliche renali?Molto simili cara… e si partorisce con lo stesso dolore!hahahah.. scherzo un po… scusami… ne avevo bisogno….ma in fondo la grande forza delle donne viene tutta da li!Che grande e meravigliosa esperienza!Un bacio dolcissima.Carmen

  7. Zrcadlo ha detto:

    Beh, vedo che tutte le donne che scrivono non sono d’accordo con Medea… beh, meglio così! Medea era un’assassina… un’assassina dei suoi stessi figli, come la mamma di Cogne! Un mostro… meglio non assomigliarle…

  8. MAFALDA ha detto:

    AHAHA……..CREDO ANCHE IO COME CARLA FRACCI CHE SE DOVESSERO PARTORIRE GLI UOMINI SAREBBERO TUTTI FIGLI UNICI……BUONA SERATA……………MAFFY

  9. Patrizia ha detto:

    Ciao tesoro!!!Gli uomini..ahhhhhhhhh!!!Che dolore!!!Non sanno sopportare il dolore fisico,ma ti assicuro nemmeno quello morale!Allontanano tutto e tutti quando si accorgono che qualcosa potrebbe causare loro malessere…un problema alla volta sopportano e raramente sono costanti..C’è di bello che non tutti sono così,per fortuna…non potranno partorire,ma tanti sono meravigliosi e sensibili,coerenti,maturi,responsabli…insomma STUPENDI!!!Spero tu appartenga alla seconda categoria!(credo d sì :-)) Baciotti…Patty

  10. gIUliA ha detto:

    è verissimo!!voi uomini siete molto piu’ fortunati di noi povere donne!!

  11. DRAGUS ha detto:

    Ho tre figli….quindi …testimonio che certo non è una passeggiata….ma si può fare…sisiissisi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...