Bella notizia

 
 
 
 

 
Un po’ di celebrazione, un pochino solo, me la merito! E’ appena rientrato mio padre dal lavoro… mi ha portato alcune copie della nuova guida alla visita della Tomba di Virgilio, un sito magico e meraviglioso nel cuore della mia Napoli…
 
 
 
 
Nel 2005 curai, assieme a mio padre e ai suoi collaboratori, alla realizzazione di un libro-guida per questo sito antico e misterioso… una guida che per anni è stata donata ai visitatori che entravano in questo splendido parco… ormai è esaurita (io ho ancora qualche copia rimasta! Sorriso). C’è anche un mio racconto in appendice!
Beh, tempo fa mio padre mi parlò di un progetto dell’Università degli Studi di Suor Orsola Benincasa… la possibilità che fosse ristampata, in edizione nuova e con un nuovo spirito. Mi ha fatto modificare i brani che avevo scritto, dargli una rinfrescata… naturalmente ho dovuto rinunciare al mio racconto in appendice!
Poi i mesi erano passati e mi ero dimenticato… e invece ecco papà che torna con una decina di copie della nuova edizione!
E questa sarà distribuita nelle librerie di Napoli… e in vendita! Un prezzo contenuto, per carità… 12 euro…
Ma volete mettere l’emozione? Qualcosa di scritto dalle mie mani in vendita in una libreria!
Oggi mi sento molto contento. Mi ci sentivo anche stamattina, quando non avevo la notizia. Sentivo la tranquillità nel cuore. E’ una sensazione che provo da ieri mattina, da quando mi sono svegliato a Marina di Camerota, nella mia stanzetta, e sapevo che non avevo sognato una certa persona che non nomino più… mi sentivo libero e leggero, come rinato.
Oggi una vocina mi diceva: accadranno cose buone. Accadranno cose buone!
Ecco, una è accaduta.
Certo, ho tanto da lavorare. Gli esami sono vicini e la mia preparazione è lacunosa. Ancora adesso, non sono sicuro che questi esami di beni culturali siano la mia vera via… se a settembre avrò fallito, riprenderò a studiare lettere, oppure la splendida STORIA DELL’ARTE! La mia mente vaga… magari cambierò lo stesso, anche se sarò riuscito a superare gli esami… oppure li supererò e andrò avanti… oppure non li supererò e cambierò!
Ma oggi mi sento bene.
Oggi sento che accadranno cose buone!
 
 
VI VOGLIO TANTO BENE!
 
 
 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Bella notizia

  1. giudi ha detto:

    Bene..Sono contenta x te:-)so soddisfazioni anche queste.:-)quando si inizia bene non può che continuare meglio..Sereno inizio di settimana

  2. ☆gιαииα☆ ha detto:

    Sono contenta anch’io per te Gianfrancoè una bella soddisfazione.. bravo…..ti auguro ancora notizie belle..meravigliosa e serena settimana con un grande abbraccio!!!!!

  3. ஜRosa ha detto:

    bella nota di ottimismo e di forza…continua cosi ..serena settiamana ciao

  4. la carla fracci della ha detto:

    Bravoooooooooooo che bella notizia! Congratulations mio caro, continua a sentirti bene, l’ottimismo aiuta molto, DEVI sentirti bravo,perchè lo sei, e DEVI sentirti grande, perchè lo sei davvero Gianfranco un bacioa te

  5. Zrcadlo ha detto:

    VI VOGLIO TANTO BENE! TANTO TANTO TANTO! 🙂 non ci capisco niente di economia aziendale… 🙂 E VI VOGLIO TANTO BENE!

  6. MONICA. ha detto:

    GRAZIE DI CONDIVIDERLO………SERENA SETTIMANA AMICO MIO CARISSIMO……….SALUTO ENORME DALL’ARGENTINA …….A LA BELLA NAPOLI…….

  7. Anna ha detto:

    Hai visto che ogni tanto accadono cose buone? e ci ripagano per tutte quelle cattive del passato.Bravo, Gianfri e complimenti.Sono davvero felice per teeeeeeeeeeeee :-))

  8. Carmen ha detto:

    Ohhhhhhhhhhhhh… finalmente un po di ottimismo!E ci voleva Virgilio per resuscitarlo?hahahahaContenta per te mi auguro che la tua giornata sia stata bellissima caro Gianfranco.Dolce notte caro… leggi tutti i post precedenti… ho risposto!SmackCarmen

  9. carmen ha detto:

    E ti credo che sei felice chi non lo sarebbe al posto tuo? io sarei strafelice!!!!!! bravissimo e tante congratulazioni!!!!!!!e secondo me passerai brillantemente anche gli esami!!Strafelice vita.

Lascia un commento